martedì 20 febbraio 2018

Perchè scegliere ed usare cosmetici bio?


Già..! o meglio, perchè non sceglierli!

Perchè non imparare ad usare quello che la natura ci dona? 

Perchè non scegliere prodotti che non fanno male alla pelle?

La cosmesi naturale è un ritorno alle proprie origini e accompagna l'uomo da sempre per dare la possibilità di migliorare e curare il proprio aspetto, la propria bellezza, il proprio benessere. Noi apparteniamo alla natura!




5 buoni motivi e consigli per scegliere ed usare i prodotti cosmetici biologici

  1. Evita sostanze nocive e di origine sintetica come petrolati, siliconi, parabeni, OGM (organismi geneticamente modificati), vasellina, paraffina, ftalati, catrame, tensioattivi, formaldeide, profumi sintetici, minerali pesanti che provocano dermatiti e allergie e che occludono la pelle non facendola respirare.
  2. Per essere in armonia  con il mondo naturale rispetta l'ambiente, la biodiversità e i cicli produttivi, evita l'inquinamento dovuto da pesticidi, concimi e disserbanti chimici aggressivi per la pelle e per la natura.
  3. I cosmetici eco biologici rispettano anche i nostri amici animali evitando i maltrattamenti e le soppressioni.
  4. I cosmetici realizzati con ingredienti naturali sono efficaci grazie agli attivi funzionali vegetali e alla loro dermocompatibilità e sono delicati e sicuri per la pelle.
  5. Essere a conoscenza ed essere consapevoli dei prodotti che si usano migliora l'autostima, l'amore per se stessi, l'umore, il benessere.

Avanza sempre di più la richiesta di prodotti cosmetici biologici dedicati alla cura e la bellezza del corpo, del viso e dei capelli questo perchè per troppo tempo sostanze chimiche nocive sono state aggiunte alla nostra vita quotidiana per un uso sempre più commerciale.

Quindi si è sentito il bisogno di definire con la parola "bio" tutto ciò che non avvelena noi e il nostro ambiente e che deriva da sostanze naturali e compatibili per la nostra salute.
In pratica, tutte le materie prime che in tempi a dietro erano di uso "normale" , oggi bisogna identificarle così!


Fare scelte consapevoli ci rende liberi e migliora le nostre conoscenze!


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari