mercoledì 31 gennaio 2018

Salve a tutti e benvenuti nel mio blog!

Questo Blog nasce per fornire a tutti i lettori informazioni e consigli utili su prodotti nati dalla natura che ho appreso in 12 anni di studio e lavoro, insieme a mia madre, presso la nostra erboristeria "Il giardino d'Ischia".



La passione per la natura me l'ha trasmessa proprio lei!

Abbiamo molto da imparare dalla natura e soprattutto da tramandare alle nostre generazioni future che, purtroppo, si allontanano sempre più dal mondo naturale per inseguire un mondo sempre più artificiale!
Questa è l'epoca della tecnologia che sicuramente ha dato i suoi vantaggi, ma che inevitabilmente ha influenzato molto la percezione della natura e la propria appartenenza ad essa. 
Infatti spesso dimentichiamo che osservare un tramonto sul mare è molto più emozionante che vederlo in foto, ci sembra uguale, ma per il benessere dell'anima non lo è!
Il richiamo alla natura è presente in ognuno di noi, basta poco per ritrovare se stessi e il benessere che solo Madre Natura può dare.
Essa con i suoi elementi arricchisce anima e corpo, sta a noi interpretarla, capirla e usarla bene per trarne beneficio!

Così nasce l'esigenza di realizzare i primi cosmetici, infusi, decotti e impacchi con ingredienti naturali per tutte le esigenze.
Fin dai tempi più antichi i rimedi naturali hanno aiutato tantissime popolazioni a migliorare la propria vita e questo ci fa capire che spesso è importante imparare dal passato per trovare le proprie radici in questa terra.
La natura ci offre piante, fiori, acque e tante materie prime fondamentali per vivere in armonia con essa, il nostro scopo è quello di individuare il giusto rimedio per ogni individuo che sceglie la natura come primo ingrediente

Molte discipline naturali interpretano una visione olistica della vita, 
secondo cui tutto è collegato all'universo e viceversa.
L'uomo è visto nella sua totalità composta da mente, corpo, spirito, ambiente e società.
Le malattie sono messaggi di squilibrio tra queste componenti e guarire è un percorso naturale per l'organismo che cerca di compensare con l'auto-guarigione

L'armonia e il benessere possono essere raggiunti ritrovando l'equilibrio e lasciandosi guidare dalla natura.

Questi sono i principi con cui aiutiamo tutti i clienti della nostra erboristeria e che vorrei comunicare a voi lettori!
Ci serviamo della natura per offrire il massimo della nostra esperienza, così come mi è stata tramandata con amore e passione 

e voi, scegliete la natura?

Rispettiamo la natura, rispettiamo noi stessi



11 commenti:

  1. Quanta verità in queste parole! Senza la natura non avremmo avuto modo di esistere.. Grazie di condividere con tutti questa grande passione che ci fa sentire ancora i figli di questa terra!

    RispondiElimina
  2. Dovremmo avvicinarci tutti alla natura e cercare di soddisfare le nostre esigenze con essa... meglio prodotti naturali ke chimici... Grazie a questo blog potrò imparare tante cose nuove 😊

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Flavia carissima!sono felice del tuo blog,cosi posso condividere le mie opinioni con te ed altre persone,leggere i tuoi consigli sempre utili!comunque testata crema da notte restitutiva Ischia....e mia al prox ordine!mi sono svegliata al mattino tipo lifting!!!!💜😘💚

    RispondiElimina
  4. mi fa molto piacere che apprezzi i nostri prodotti! ogni riscontro è utile per arricchire la mia esperienza!
    continua a coccolarti con questa crema!!
    ci aggiorniamo a fine barattolo!:)
    ciao!

    RispondiElimina
  5. Flavia io comprerei tutto!ho il bagno che e diventato una spa!che dire delle gocce?????arancio amaro...lo ricompro!il limone gia terminato da secoli,vitamine per combattere anche l influenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava Angela! spero che stai affrontando bene le influenze invernali con i miei consigli!
      è importantissima la prevenzione!
      evviva la vitamina C !
      il sistema immunitario ringrazia! XD

      Elimina
  6. Buongiorno Flavia ma secondo te si puo vivere senza fondotinta?tu ne hai uno per me?chiaro molto chiaro che non copra?io non debo coprire pelle brutta o rughe!grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima Angela! certo che non si può vivere senza!! soprattutto io che ho la pelle mista....!
      ne ho provati molti prima di conoscere il make up PUROBIO!
      io uso il fondotinta sublime perchè lo preferisco coprente, però fanno anche le bb cream, crema colorata che idrata e illumina la pelle, questo penso sia più adatto a te! oppure c'è anche compatto in polvere, dipende anche dalle tue abitudini!
      ovviamente l'inci è pulitissimooo
      ti lascio qui il link dove puoi trovarli

      https://www.ilgiardinodischiaerboristeria.com/marchi/purobio-cosmetics/fondotinta-e-correttori/

      a presto!!

      Elimina

Post più popolari