
Perchè non imparare ad usare quello che la natura ci dona?
Perchè non scegliere prodotti che non fanno male alla pelle?
La cosmesi naturale è un ritorno alle proprie origini e accompagna l'uomo da sempre per dare la possibilità di migliorare e curare il proprio aspetto, la propria bellezza, il proprio benessere. Noi apparteniamo alla natura!
5 buoni motivi e consigli per scegliere ed usare i prodotti cosmetici biologici
- Evita sostanze nocive e di origine sintetica come petrolati, siliconi, parabeni, OGM (organismi geneticamente modificati), vasellina, paraffina, ftalati, catrame, tensioattivi, formaldeide, profumi sintetici, minerali pesanti che provocano dermatiti e allergie e che occludono la pelle non facendola respirare.
- Per essere in armonia con il mondo naturale rispetta l'ambiente, la biodiversità e i cicli produttivi, evita l'inquinamento dovuto da pesticidi, concimi e disserbanti chimici aggressivi per la pelle e per la natura.
- I cosmetici eco biologici rispettano anche i nostri amici animali evitando i maltrattamenti e le soppressioni.
- I cosmetici realizzati con ingredienti naturali sono efficaci grazie agli attivi funzionali vegetali e alla loro dermocompatibilità e sono delicati e sicuri per la pelle.
- Essere a conoscenza ed essere consapevoli dei prodotti che si usano migliora l'autostima, l'amore per se stessi, l'umore, il benessere.

Quindi si è sentito il bisogno di definire con la parola "bio" tutto ciò che non avvelena noi e il nostro ambiente e che deriva da sostanze naturali e compatibili per la nostra salute.
In pratica, tutte le materie prime che in tempi a dietro erano di uso "normale" , oggi bisogna identificarle così!
Fare scelte consapevoli ci rende liberi e migliora le nostre conoscenze!
Nessun commento:
Posta un commento